IT EN

italiandesign

About us

Quella di Fontemaggi è una storia antica, quasi una saga familiare che affonda le sue radici prima della Seconda Guerra Mondiale quando, a Rimini, in via Garibaldi Angelo Fontemaggi produce artigianalmente scope in saggina. È da quella prima bottega che tutto ha inizio ed è dalla passione e la dedizione al lavoro di Angelo Fontemaggi che traggono forza e ispirazione i suoi figli, Alberto ed Eugenio, la seconda generazione della famiglia che ampliano la produzione introducendo la tessitura di sedie in legno con corde naturali. È negli anni ’50, però, che Alberto e Eugenio gettano le basi del futuro di quella che è l’attuale Fontemaggi & Celli, costituendo il nucleo dell’azienda, al cui interno vogliono anche un’officina per la produzione di sedi in metallo e la tessitura di sedie in plastica.

Mano a mano che gli anni passano e la solidità dell’impresa cresce, Alberto riesce a trasmettere la sua passione e la sua lungimirante visione del business ai suoi figli Angelo e Roberto che, infatti, nel 1983, conferisce all’azienda la struttura che la traghetterà nel nuovo millennio e la pone tra le principali realtà specializzate nel noleggio e montaggio di strutture per eventi, congressi, concorsi, matrimoni e molto altro. Proprio nel 2000,  decidono di ampliare la produzione creando un laboratorio interno di falegnameria al quale affianca il lavoro di progettazione e montaggio di stand personalizzati per manifestazioni fieristiche. Il successo è tale, e le richieste di prodotti Fontemaggi è tale, che nel 2018, ad Angelo si affianca, in società, Katia Celli in Fontemaggi dal 2000.

Il resto è la storia presente di un gruppo solido e coeso, capace di superare, unito e determinato, più di 18 mesi di blocco totale del mondo degli eventi, provocato dalla pandemia di Covid-19. 

Un gruppo solido capace di inaugurare una nuova linea di business, dedicata all’arredamento e interior design per contract e retail, che da oggi va ad ampliare l’offerta di Fontemaggi & Celli.


Iscriviti alla nostra Newsletter

Credits TITANKA! Spa